Rassegna stampa seminario “Il Brasile potenza agricola ed energetica” (8 maggio 2024, Milano)
Maggio 22, 2024
Rassegna stampa seminario “Il Brasile potenza agricola ed energetica” (8 maggio 2024, Milano)
[Aggiornato al 22 maggio 2024] L’Espresso ha dedicato un articolo al nostro seminario “Il Brasile potenza agricola ed energetica”, sottolineando l’importanza del Brasile come paese dalle grandi opportunità e il suo ruolo nel settore della Green Economy.
Durante l’evento, infatti, l’imprenditore brasiliano Rubens Ometto Silveira Mello ha illustrato le molteplici possibilità di business in Brasile, focalizzandosi sul Gruppo Cosan, leader nella produzione di bioetanolo, zucchero ed energia. La partecipazione attiva di imprenditori italiani e brasiliani ha evidenziato quanto sia cruciale la collaborazione tra i due paesi per sfruttare al meglio le opportunità nei settori agricolo ed energetico.
L’incontro ha visto la partecipazione di più 70 imprenditori italiani e brasiliani interessati alle opportunità del settore energetico e agricolo: “Questo evento è il risultato concreto del lavoro che l’ambasciata cerca di fare”, racconta Renato Mosca, Ambasciatore Generale del Brasile in Italia. E continua: “Lavorare per riunire è per noi una missione fondamentale. Vogliamo essere come un partner in un progetto condiviso, in un contesto, quello attuale, cruciale per il settore energetico”.