LIDE Brazil Investment Forum (14 maggio 2024, New York)

Il LIDE Brazil Investment Forum, svoltosi il 14 maggio presso l’Harvard Club a New York (USA), ha riunito circa 300 imprenditori, nove governatori e 20 deputati e senatori per esplorare le opportunità di investimento in Brasile. Questo evento, promosso dal LIDE da 14 anni, mira principalmente a stimolare le relazioni bilaterali tra i paesi.

LIDE è, infatti, universalmente riconosciuto come il principale punto di incontro del networking in Brasile e uno dei più autorevoli al mondo, con una presenza su cinque continenti e oltre 4.000 aziende affiliate. Si configura come un ambiente propizio per discutere investimenti e per creare partnership strategiche.

La struttura dell’evento prevedeva due panel principali: “La Nuova Visione del Brasile” e “Le Opportunità di Investimento Internazionale in Brasile”.

Durante il secondo panel, i governatori brasiliani presenti hanno sottolineato l’importanza della sostenibilità e della capacità di attrarre nuovi investimenti per favorire la crescita regionale. In questo contesto, i leader regionali hanno messo in evidenza le potenzialità delle rispettive aree e l’urgente necessità di investimenti per uno sviluppo sostenibile. Tale approccio non solo risponde alle esigenze attuali del mercato, ma anche agli imperativi di tutela ambientale e responsabilità sociale.

Il Forum ha offerto non solo uno spazio per lo scambio di idee e opportunità, ma ha anche rafforzato l’impegno del Brasile nell’attrarre investimenti esteri e nel promuovere un ambiente favorevole agli affari, che sia anche sostenibile.
Questo evento rappresenta un altro passo significativo nella consolidazione delle relazioni commerciali e degli investimenti tra Brasile e Stati Uniti, contribuendo alla crescita economica e allo sviluppo regionale.

Visita il canale di YouTube di LIDE Global per vedere i momenti salienti dell’evento: