Evento “Commemorazione dei 150 anni dell’emigrazione italiana in Brasile” (6 maggio 2024, Roma)
Maggio 4, 2024
Evento “Commemorazione dei 150 anni dell’emigrazione italiana in Brasile” (6 maggio 2024, Roma)
Si terrà il 6 maggio alle 15:30 l’evento organizzato da IILA – Organizzazione Internazionale Italo-latinoamericana, in collaborazione con LIDE Italia, l’Ambasciata del Brasile in Italia, l’Associazione di amicizia Italia-Brasile e la rivista “Comunità Italiana” per commemorare il 150° anniversario dell’emigrazione italiana in Brasile.
L’ evento riunirà personalità di spicco del mondo imprenditoriale italo-brasiliano per testimoniare e celebrare il profondo legame tra i due Paesi. L’imprenditore italo-brasiliano Rubens Ometto Silveira Mello, presidente del gruppo Cosan e una delle figure di spicco nell’imprenditoria brasiliana, sarà presente all’evento per condividere la sua storia, in occasione della sua visita in Italia.
La commemorazione proseguirà con il documentario “Mérica. Gente del Nord nell’America del Sud”, che racconta la storia dell’emigrazione degli italiani trentini in Brasile, e con l’intervento speciale di Annita Garibaldi Jallet, pronipote dell’eroe dei due mondi.
L’appuntamento si concluderà con una presentazione del progetto IILA “il Mulino di Ilopolis”.
Vi invitiamo a partecipare a questo importante momento di condivisione e vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviando un’email a: biblioteca@iila.org. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento da remoto tramite il seguente link: https://us06web.zoom.us/j/81038112016