Si è svolto il 6 dicembre presso la Casa LIDE di San Paolo COMLIDE, l’incontro mondiale delle Unità LIDE – Grupo de Líderes Empresariais, evento di altissimo livello a cui hanno partecipato i Presidenti delle unità provenienti da 23 sedi regionali in Brasile e 16 paesi esteri, tra cui il Presidente di LIDE Italia Giacomo Guarnera.
L’evento è stato focalizzato sulle prospettive di mercato in Brasile, AmericaLatina e nel mondo, e sulla definizione e condivisione dei piani per il 2024.
Aumenta in modo considerevole la rete di LIDE Global: dal 2024 al 2030 è in programma l’apertura di 6 nuove Unità in Brasile, 9 nel continente americano, 6 in Europa, 1 in Medio-Oriente, 4 in Asia.
Il chairman di LIDE, Luiz Fernando Furlan, ha condiviso una prospettiva ottimista per il futuro del Brasile e ha evidenziato l’indipendenza energetica del paese fino al 2030, un vantaggio unico. Sono intervenuti anche il co-chairman Henrique Meirelles, sottolineando la recente approvazione della Riforma Tributaria e il presidente di LIDE Economia, Caio Megale, evidenziando la stabilità dei prezzi delle commodities.
Il presidente LIDE João Doria ha presentato i piani 2024, con l’allargamento delle attività in Brasile e iniziative internazionali, ribadendo l’impegno nell’espansione e nello sviluppo, e ricordando l’importanza del confronto e del fare rete a livello sociale ed economico.
È stato presentato il calendario degli eventi LIDE Global 2024: l’anno che ci aspetta sarà costruttivo, denso di nuove opportunità di business e di relazioni di valore a livello mondiale. Confermata la Brasil Conference a Milano (data da definire).
Un grande riconoscimento ha reso LIDE Italia protagonista: il Presidente è stato premiato per le attività svolte.
COMLIDE è stato un viaggio appassionante nel futuro e ci ha fornito una panoramica approfondita su cui rafforzare il successo e l’importanza di LIDE Italia nel 2024. Le idee e le prospettive emerse saranno il cuore pulsante delle attività dei prossimi mesi.
All’inizio del 2024 condivideremo il programma dettagliato per l’anno che sta per aprirsi.
LIDE Italia ha in serbo grandi novità e appuntamenti di approfondimento su temi chiave di rilevanza per le Aziende italiane interessate al business con il Brasile. Si partirà con una serie di incontri che esploreranno le opportunità e le sfide legate all’Industria 4.0, al Piano PAC, all’Edilizia e alle costruzioni civili e industriali, alla Logistica e Trasporti, e al settore Agroalimentare.
Se siete interessati, inviate una mail a info@lideitalia.com per essere inseriti nella nostra mailing-list.