LIDE ha organizzato, lo scorso 20 ottobre, a San Paolo, una cena speciale in omaggio agli imprenditori italiani in visita in Brasile, nell’ambito della missione promossa da Confindustria. L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di incontro e dialogo tra leader d’impresa italiani e brasiliani, rafforzando ulteriormente i legami economici e istituzionali tra i due Paesi.
La delegazione italiana, composta da 24 imprenditori provenienti da diversi settori dell’economia, è stata guidata da Barbara Cimmino, vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e alla cooperazione europea. Ad accoglierla, João Doria, fondatore di LIDE, e Andrea Matarazzo, Ambasciatore e chairman di LIDE Italia, che hanno sottolineato l’importanza delle relazioni economiche bilaterali e delle opportunità di investimento reciproco tra Italia e Brasile.
All’incontro ha partecipato anche il Console Generale d’Italia a San Paolo, Domenico Fornara, che ha ribadito il ruolo strategico del Brasile come principale partner economico dell’Italia in America Latina e la necessità di continuare a promuovere iniziative che favoriscano la cooperazione tra imprese dei due Paesi.
Durante la serata, sono stati discussi temi legati all’innovazione, alla sostenibilità e alla crescita del commercio bilaterale, con particolare attenzione ai settori dell’industria, dell’energia, dell’agroalimentare e delle nuove tecnologie.
L’evento si è concluso in un clima di collaborazione e amicizia, confermando l’impegno di LIDE e Confindustria nel favorire il dialogo tra le comunità imprenditoriali italiana e brasiliana e nel creare nuove sinergie per lo sviluppo condiviso.







