Si è svolta il 7 e l’8 settembre 2023 la LIDE Brazil Conference Milan, un prestigioso momento di confronto che ha visto la partecipazione di oltre 120 tra imprenditori e autorità e che ha ospitato un ricco dibattito sul futuro dei rapporti commerciali tra Italia e Brasile.
Lide Brazil Conference Milan è stato un autorevole momento di riflessione su prospettive economiche, sviluppo sociale, imprenditorialità e business, e un efficace incentivo alle relazioni tra Italia e Brasile.
Il successo dell’evento prosegue con il lavoro della nuova strutture LIDE Italia, che presto presenterà un importante calendario di iniziative volto a rafforzare sempre di più i legami tra i due Paesi.
Interventi del Presidente LIDE Italia, Avvocato Giacomo Guarnera
Intervento di Andrea Matarazzo
L’intervento di Andrea Matarazzo in occasione di Lide Brazil Conference Milan ha illustrato le opportunità offerte dalle relazioni tra Italia e Brasile ed evidenziato i molti punti di incontro, sia economici che culturali, che favoriscono occasioni propizie per entrambi e Paesi.
Intervento di Barbara Beltrame Giacomello, Vice Presidente Confindustria
Il Brasile oggi vanta una stabilità consolidata, sia istituzionale che democratica, e politiche economiche rigorose che hanno avuto un riflesso positivo sulla crescita del Paese. Come spiega Barbara Beltrame Giacomello, Vicepresidente di Confindustria con delega all’Internazionalizzazione; tutto questo ha favorito una consistente ripresa degli scambi economici, l’Italia, infatti, attualmente rappresenta per il Brasile il 2º partner commerciale tra i Paesi europei, e il 7º partner a livello mondiale.
Intervento di Maria Raffaella Caprioglio, Presidente di Umana SpA
La Presidente Raffaella Caprioglio ha evidenziato come Umana abbia sempre creduto nel Brasile, dove è presente dal 2005, e dove dispone oggi di diverse filiali, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta su tutto il territorio nazionale, grazie a UMANA BRASIL.
Per i video: Comunicazione, contenuti e centro digitale | Ana Lucia Ventorim Gestione | José Claudio Pimentel Realizzazione | TV LIDE e Trinca Produções